Alessandro Bazzani
Biologo Nutrizionista e Naturopata
  • Alimentazione in pediatria

    Il sovrappeso dell’età evolutiva è un problema sempre più presente nella società moderna, per questo motivo è fondamentale prevenire questa condizione ed intervenire il prima possibile in maniera efficace.

Come correggere l’alimentazione del bambino in sovrappeso?

Il problema dell’obesità del bambino

Il sovrappeso dell’età evolutiva è un problema sempre più presente nella società moderna. Le cause sono molteplici ma spesso correlate ad una eccessiva sedentarietà, dovuta anche ad una maggiore accessibilità ai dispositivi elettronici, che sottraggono tempo al movimento.

L’APPROCCIO

Abbiamo sempre più conferme che il bambino obeso di oggi possa divenire un adulto obeso domani, per questo motivo è fondamentale prevenire questa condizione ed intervenire il prima possibile in maniera efficace. Per fare ciò occorre stabilire un rapporto empatico con il bambino o ragazzo ponendosi obiettivi condivisi e raggiungibili.

IL PERCORSO DA INTRAPRENDERE

Lo scopo di questo percorso è infatti quello di insegnare al bambino come alimentarsi in maniera corretta, seguendo le indicazioni della dieta mediterranea, al fine di poter crescere in salute e potersi costruire un futuro migliore.
PER INFORMAZIONI

ORARI

Dalle ore 09:00 alle 12:30
dalle 14:00 alle 18:00

CHIAMA


Il dott. Bazzani riceve a Modena presso il proprio studio in via Vellani Marchi e a Correggio presso il Centro medico LA.SER. in Viale V. Veneto, 1/A, 42015 Correggio RE.
Il dott. Bazzani ha conseguito il diploma di Naturopatia nel 2009 presso l'Università Popolare AEMETRA di Torino e da allora esercita la libera professione presso i propri studi.

Alessandro Bazzani
Biologo Nutrizionista e Naturopata

Il dott. Bazzani riceve a Modena presso il proprio studio in via Vellani Marchi e a Correggio presso il Centro medico LA.SER. in Viale V. Veneto, 1/A, 42015 Correggio RE
Salute & Co. © . All Rights Reserved
P. IVA 03410440360